L'Archivio di famiglia Mincuzzi Nicoletti è custodito in Bari, c.so Vittorio Emanuele II, 33.

 

È sottoposto a tutela da parte dello Stato Italiano in quanto dichiarato "Bene di interesse culturale" ai sensi del D.Lgs. 42/2004 e successive modificazioni.

 

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Le famiglie Mincuzzi e Nicoletti, custodi dell'archivio e gestrici del presente sito non assumono alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

 

Copyright e diritti sui materiali custoditi

L'Archivio di famiglia Mincuzzi Nicoletti custodisce 

  • materiali raccolti dai membri della famiglia
  • materiali prodotti direttamente dai membri della famiglia nell'ambito della sfera personale e professionale
  • materiali prodotti o raccolti da soggetti terzi e successivamente ceduti alle famiglie Mincuzzi e Nicoletti perchè ne fosse garantita la custodia e valorizzazione
  • materiali liberi da diritti per cessazione del diritto d'autore originale oppure pubblicati con licenza creative commons
  • materiali coperti da copyright la cui visione e utilizzazione è limitata a citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell'autore e dall'indicazione della fonte identificata come “Archivio di famiglia Mincuzzi Nicoletti”, in ossequio all'Articolo 10 della Convenzione di Berna sul diritto d'autore, recepito in Italia dagli artt. 70 e 71 della legge n. 633/1941, dal decreto legislativo n. 68 del 9 aprile 2003 e della la direttiva 2001/29/CE del 22 maggio 2001 (Ipred2).

L'Archivio di famiglia Mincuzzi Nicoletti ha fatto ogni ragionevole sforzo per identificare correttamente, contattare ed ottenere le dovute autorizzazioni da parte dei titolari dei diritti d’autore per tutti i materiali custoditi, tuttavia qualora elementi che compaiono nel sito oppure vengono utilizzati in attività dell'archivio fossero coperti da diritti tutelati dalle norme vigenti in materia, il titolare del copyright o chi ne sia a conoscenza è invitato a contattarci per e-mail all’indirizzo mincuzzi@eidolab.com e gli elementi saranno debitamente riconosciuti attraverso la segnalazione della fonte originaria, oppure dietro specifica richiesta verranno immediatamente rimossi.