ATTIVITÀ

A promuovere la collezione sono l'organizzazione e la partecipazione ad attività tese alla diffusione della conoscenza dei materiali custoditi, in particolare nell'ottica della documentazione della cultura del "quotidiano" e degli stili di vita del territorio di riferimento tra XIX e XX secolo.

Sono forniti a richiesta materiali originali e riproduzioni digitali per esposizioni e mostre organizzate con finalità culturali, didattiche e di promozione.

  • Muse or amusement? La fata verde alla prova dei fatti - incontro pubblico a cura di Marilisa Mincuzzi e Lucia De Mastri (13 marzo 2015 presso saletta multimediale Eido Lab - Bari)
  • Il nostro Benito preferito: Jacovitti per tutti i gusti - incontro pubblico a cura di Marilisa Mincuzzi (21 febbraio 2014 presso saletta multimediale Eido Lab - Bari)
  • LA COLLEZIONE: Museo del quotidiano - incontro pubblico a cura di Marilisa Mincuzzi e Maria Pia Pontrelli (6 aprile 2013 presso l'Eccezione di Puglia Teatro - Bari)
  • BARIVECCHIA: Un contributo collettivo alla conoscenza del Borgo Antico di Bari - sito web a cura di Marilisa Mincuzzi e Paola Bozzani (link al sito)